Torna alla lista
09 giugno 2022

Nuove stazioni di bike sharing

Sempre più bike sharing a Monza! Sono state installate dal Comune di Monza 8 nuove stazioni Bicincittà, grazie anche al finanziamento del Ministero della Transizione Ecologica (MITE) nell’ambito del progetto “Primus”. Le nuove stazioni saranno presto attive: siamo in attesa degli allacciamenti alla rete elettrica da parte di eDistribuzione.

Ora il servizio di bike sharing gestito da Monza Mobilità può contare su 22 stazioni, 200 colonnine e oltre 120 biciclette a disposizione dei cittadini che vogliono spostarsi per lavoro, studio e tempo lavoro, usando la bici solo quando serve.

Il prezzo dell’abbonamento annuale è sempre di 30 euro.

Il bike sharing a Monza trova anche il gradimento delle altre istituzioni. La Provincia di Monza e Brianza, rappresentata dal Mobility Manager Arch. Antonio Infosini, ha stipulato con Monza Mobilità una convenzione che permette l’utilizzo del bike sharing a tariffa scontata ai dipendenti della Provincia che useranno la bici con abbonamento annuale. La convenzione può diventare oggi operativa, grazie all’installazione della stazione di bike sharing di Via Grigna.

L’accordo verrà esteso ad altri Enti e grandi aziende, dotate di un mobility manager e di un Piano di Spostamento Casa-Lavoro. In questo modo Monza Mobilità vuole incentivare forme di mobilità sostenibile e attiva, a partire dalle grandi realtà istituzionali e aziendali, che sono in grado di generare ‘shift modale’ a partire dalle abitudini di spostamento dei propri dipendenti.

Le biciclette possono essere utilizzate tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, e possono essere lasciate in stazioni diverse da quelle dove sono state prelevate. E’ possibile sottoscrivere un abbonamento tramite l’app di Bicincittà o acquistando la tessera presso i distributori autorizzati (Edicola Stazione FS - via Enrico Arosio, 14; Tabaccheria Ambrosini - piazza Giosuè Carducci, 2; Centro LibertHub - viale Libertà, 144).

L’abbonamento permette di usare le bici anche più volte al giorno, ma per i singoli tragitti di durata superiore alla mezz’ora verrà applicata una tariffa aggiuntiva.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.monzamobilita.it/mobilita-condivisa.html

 …e del sito Bicincittà:

https://www.bicincitta.com/frmLeStazioniComune.aspx?ID=224 

29 luglio 2022

Manifestazione di interesse per assegnazione posti auto nel parcheggio interrato di Via Martiri delle Foibe


Leggi di più
volantino-volta-notturno.jpg
28 giugno 2022

PARCHEGGIO INTERRATO VIA VOLTA 21 ABBONAMENTO MENSILE NOTTURNO E FESTIVO


Leggi di più
28 giugno 2022

Proroga permessi fino al 30.09.2022


Leggi di più
Homepage4
31 marzo 2022

App Monza Mobilità


Leggi di più
Leggi tutte le news