Monza-Mobilità-Img-Head-Channel-003-16.jpg

Qualità

Nel 2001 il sistema di gestione di Trasporti Pubblici Monzesi (oggi Monza Mobilità) ha ottenuto la certificazione di qualità TUV in base alla norma UNI EN ISO 9001:2000: nel 2006 identica certificazione è stata riconosciuta anche al servizio di gestione della sosta. Il sistema è stato poi adeguato alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il sistema qualità di Monza Mobilità è sottoposto a sorveglianza annuale, da parte del TÛV e lo scorso ottobre 2016, previo riesame completo del sistema di gestione aziendale, è stato rinnovato fino a Settembre 2018 . Periodicamente la Direzione di Monza Mobilità effettua il riesame del sistema qualità, al fine di monitorarne l’andamento del Sistema stesso e valutare l’avanzamento delle attività di miglioramento stabilite od introdurne nuove.

Un sistema di gestione della qualità non può però essere a se stante ma calato nella realtà, pertanto lo stesso viene annualmente “messo alla prova” dei Clienti attraverso indagini di Customer Satisfaction il cui scopo è quello di misurare sia la qualità percepita (quanto è gradito il servizio erogato) sia la qualità attesa (che livello di servizio sarebbe gradito).
Frutto delle attività sopra menzionate sono la pubblicazione della Carta dei Sevizi, degli Indici di Qualità e degli obiettivi che Monza Mobilità intende raggiungere.

Scarica il certificato di qualità